COME SCEGLIERE LA CREMA CORPO PIU’ ADATTA A TE

Esistono diverse tipologie di creme corpo, ma come possiamo scegliere quella più adatta alla nostra pelle? È fondamentale, innanzitutto, sottolineare l’importanza dell’utilizzo di una crema corpo di alta qualità. Una pelle ben idratata ha un aspetto più sano e piacevole al tatto e può svolgere al meglio le proprie funzioni come barriera di difesa nei confronti di microrganismi e sostanze tossiche, e come ostacolo per la perdita d’acqua. Il sole, il freddo, il vento, ma anche l’aria condizionata sono gli stress, spesso quotidiani, che fanno perdere acqua ed elasticità alla pelle. Per mantenere la pelle del nostro corpo liscia e morbida l’acqua da sola non basta. Anzi, se ci si lava troppo si perdono le sostanze idratanti presenti nel suo strato superficiale. Quindi, dopo la doccia o il bagno, è buona abitudine procedere con l’applicazione di una crema corpo nutriente ed idratante.

 

IMPORTANZA DELL’UTILIZZO DI UNA CREMA CORPO BIO

Le creme corpo hanno lo scopo di preservare l’idratazione della pelle attraverso la creazione di un “film” superficiale, comunque traspirante, che riduce la perdita di acqua dall’epidermide (lo strato più esterno della pelle). Questo avviene a mezzo di sostanze idratanti e umettanti, come ad esempio la glicerina, che sono in grado di legarsi all’acqua, trattenendola. Inoltre, le sostanze emollienti contenute, come oli e grassi vegetali, si uniscono al naturale manto idrolipidico presente sulla nostra pelle permettendogli di svolgere al meglio le sue funzioni.

Ma non tutte le creme fanno bene al nostro corpo. Molti ingredienti utilizzati nella cosmetica, infatti, non sono ben tollerati a livello cutaneo, oltre ad essere inquinanti e non biodegradabili. Alcune creme contengono siliconi, petrolati e altri ingredienti di sintesi, che impediscono la normale traspirazione della pelle accentuando alla lunga il problema della secchezza. Per questo motivo è fondamentale optare per una crema biocertificata a base di sostanze naturalmente idratanti come oli, burri vegetali ed estratti botanici evitando tutte quelle contenenti profumi sintetici, parabeni, filtri solari chimici, siliconi, triclosan, fenossietanolo, BHA-BHT, ecc..

 

INGREDIENTI DA RICERCARE IN UNA CREMA CORPO BIO

Vediamo ora quali sono gli ingredienti che non devono mancare in una buona crema corpo bio.

  •  Aloe: in INCI con il nome Aloe Barbadensis Leaf Juice, un ingrediente con proprietà lenitive e rinfrescanti, molto utile per preservare la pelle dalla disidratazione. Svolge anche un’azione decongestionante e protettiva.
  • Burro di Karitè: indicato nell’INCI come Butyrospermum Parkii Butter, il burro di karitè possiede forti proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti, infatti viene spesso utilizzato nella realizzazione di cosmetici antirughe e antietà per viso e corpo.
  • Olio di Oliva: indicato all’interno dell’INCI con la dicitura Olea Europaea Fruit Oil, un olio con notevoli proprietà antiossidanti ed emollienti. Previene gli effetti dell’invecchiamento, nutre la pelle in profondità e regola il sistema di idratazione naturale.
  • Olio di Argan: in INCI con il nome Argania Spinosa Kernel Oil, possiede proprietà elasticizzanti, antinvecchiamento e fortemente restitutive.
  • Olio essenziale di agrumi: indicato nell’INCI con il nome Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, è tonificante e defaticante. Assiste anche il sistema linfatico, contribuendo a disintossicare una pelle congestionata.

Tutti questi ingredienti riescono a fornire un’immediata idratazione e un nutrimento profondo. Ecco perchè una crema con queste caratteristiche è Indispensabile come doposole e per mantenere la pelle giovane, luminosa e vellutata!

 

Noi ti proponiamo:

Crema Corpo Idratante Olio di Argan 200 ml

Spazzolino per la cura delle unghie in Faggio e Tampico, completamente naturale, con setole di lunghezza differente ai due lati opposti. Le setole più lunghe che sono le più morbide perchè più flessibili, sporgono per 15 mm, mentre quelle più rigide, sporgono per circa 10 mm dal corpo in faggio. Lo spazzolino è lungo 9.5 cm.

Manutenzione:
Lavare lo spazzolino con acqua calda e sapone neutro, facendo attenzione di non lasciarlo mai in ammollo.
Assicurarsi di risciacquare bene lo spazzolino e di farlo asciugare in ambiente asciutto, lontano da fonti di calore elevato.

 

 6,00

Disponibile

What Our Clients Say
163 recensioni
Aprire la chat
1
💬 Ti posso aiutare?
Ciao 👋
Ti posso aiutare?