Condizioni di vendita – Spese di Trasporto

SPEDIZIONE
Cerchiamo di dare un servizio al top, con grande attenzione ai costi, anche per le spedizioni.

La spedizione è gratuita ed effettuata sempre con Corriere Espresso, per acquisti di almeno € 45,00.

In alternativa è possibile scegliere tra:
– Corriere Espresso (€ 6,90)
– Crono Economy di Poste Italiane (€ 3,90)
– Ritiro a Padova (ritiro senza spese; non prevede contrassegno)

Corriere Espresso: utilizziamo vari corrieri (SDA, TNT, ecc.) con consegna prevista in 24/48 nella maggior parte d’Italia, altrimenti in 48/72 per Calabria, Sicilia e Sardegna e località periferiche. La spedizione è tracciabile ed ha un costo di € 6,90. Per la spedizione gratuita utilizziamo il Corriere Espresso.

Crono Economy di Poste Italiane: la consegna è prevista in 3/5 giorni lavorativi. In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. Dopo il secondo tentativo, la spedizione andrà in giacenza in ufficio postale dove potrà essere ritirata nei successivi 10 giorni. E’ tracciabile ed ha un costo di € 3,90.

Ritiro a Padova: è possibile ritirare la spedizione presso la Tabaccheria di Via Cardinal Callegari senza nessun costo aggiuntivo ai prodotti. Prevede sempre un pagamento anticipato.

Per l’estero, l’importo delle spese di trasporto cambia in funzione del paese di destinazione. Se una volta inserito il paese di destinazione il sistema non fornisce un importo, allora Vi preghiamo di contattarci via mail per avere una quotazione personalizzata.

Per ordini ricevuti entro le ore 10.00 del mattino la spedizione avviene normalmente in giornata, altrimenti il primo giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento e comunque al massimo entro 5 gg lavorativi dalla ricezione dello stesso, salvo mancata disponibilità di magazzino, nel qual caso sarete immediatamente avvertiti e sceglieremo insieme la soluzione.

PAGAMENTO
E’ possibile pagare con:
– Paypal
– Carta di Credito
– PostePay
– Bonifico bancario
– Contrassegno
(maggiorazione € 3,90)
Satispay
– ClearPay
– Venetex/Sardex

Per la gestione del denaro dei contrassegni i corrieri richiedono una maggiorazione di € 3,90. Questo importo è sempre da aggiungere alle spese di spedizione se si utilizza il pagamento in contrassegno anche con la spedizione gratuita. Questo tipo di pagamento non è disponibile per il Ritiro a Padova.

CONSEGNA
Indicate correttamente il recapito presso il quale dovrà avvenire la consegna. E’ sempre consigliabile indicare un recapito ove sia sempre presente qualcuno disponibile a ricevere la merce. Potreste mettervi d’accordo con il negoziante sotto casa, o farvi consegnare il pacco in ufficio. Controllate che i pacchi non arrivino bagnati o con lati schiacciati. Qualora succedesse, scrivete sulla bolla di consegna “ACCETTATO CON RISERVA”. Solo così potremo chiedere il rimborso per la merce danneggiata.

IMBALLAGGI
Arca Botanica cerca di essere ecologicamente attenta anche negli imballaggi, utilizzando scatole di recupero, che potranno quindi presentare scritte relative ad altri prodotti, altre merci, altre aziende. Ricordatevi di riciclarle gettandole negli appositi contenitori. L’imballo interno è
normalmente in carta, se possibile riciclata. Occasionalmente potrete trovare imballaggi di plastica “a bolle” o polistirolo, riciclati anch’essi da altre spedizioni, per avvolgere flaconi fragili.

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito di Arca Botanica sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se avete sbagliato l’ordine o non vi ritenete comunque soddisfatti dell’acquisto effettuato, avete 15 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.
Per esercitare il diritto di recesso, avvertiteci immediatamente via email, fax o posta. Vi forniremo immediatamente un NUMERO DI RIENTRO che dovrete utilizzare nella corrispondenza. Ricordatevi di citare nel testo anche:
a) il numero della fattura
o del documento che accompagnava i prodotti
b) la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di recesso parziale
c) Le proprie coordinate bancarie per permetterci di eseguire il rimborso
Dovete quindi spedirci il pacco entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni e non utilizzati, rifondendone l’intero ammontare. In nessun caso accetteremo contrassegni.
Includete nella confezione del reso, i cui costi di spedizione saranno a vostro carico come previsto dalla legge, e che deve essere correttamente confezionato, una copia del documento comprovante l’acquisto (bolla, fattura, ricevuta). Indicate bene in evidenza sull’esterno del pacco il numero di rientro che vi abbiamo fornito, es: NUMERO DI RIENTRO XXX e inviate il tutto alla nostra sede.

SOSTITUZIONE PRODOTTI DANNEGGIATI
Per ottenere la sostituzione di eventuali prodotti danneggiati dovete comunicarcelo entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della spedizione via email, fax o posta,
allegando foto dei prodotti. Ricordatevi di citare nel testo anche:
a) il numero della fattura
o del documento che accompagnava i prodotti
b) la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di sostituzione parziale
Vi invieremo immediatamente i prodotti in sostituzione senza spese aggiuntive. Vi forniremo dettagliate istruzioni per la modalità di restituzione dei prodotti danneggiati.

Badge di fiducia
Aprire la chat
1
💬 Ti posso aiutare?
Ciao 👋
Ti posso aiutare?