Capelli grassi: cosa utilizzare?

 

Quando utilizziamo prodotti aggressivi e poco naturali per i capelli, la nostra pelle aumenta la produzione di sebo e scaglie per difendersi. A questo punto, avremo bisogno di lavare nuovamente i capelli ma, utilizzando lo stesso shampoo aggressivo, finiamo per innescare un circolo vizioso. Questo crea particolarmente disagio a chi ha i capelli grassi. Se vogliamo trattare e curare questa problematica, è necessario utilizzare prodotti che contengano ingredienti naturali che rispettano la nostra cute e che ci facciano uscire definitivamente da questo circolo.

 

Ingredienti naturali che non devono mancare nel tuo shampoo se hai i capelli grassi

 

Scopriamo insieme quali sono i 3 ingredienti naturali fondamentali per il trattamento dei capelli grassi e le loro proprietà.

 

ORTICA

 

L’ortica è un’erba preziosa nota ed utilizzata sin dall’antichità per i suoi poteri medicinali e curativi, infatti in ogni sua parte ci sono grandi quantità di vitamine e sali minerali.

Oggi, essa è nota ed apprezzata anche per la sua funzione sebo regolatrice. L’ortica è particolarmente adatta a coloro che hanno i capelli grassi, poiché normalizza il sebo della cute riequilibrando e donando freschezza e volume. Ma non solo! Questa pianta, oltre ad eliminare delicatamente l’eccesso di sebo, aiuta a prevenire anche la caduta dei capelli e li aiuta a crescere più forti e lucenti. Inoltre, essa purifica in profondità il cuoio capelluto contrastando la forfora. I capelli risulteranno detersi, leggeri, voluminosi e ariosi più a lungo!

La trovi nell’INCI come: Urtica Dioica Leaf Extract

 

LIMONE

 

Che il limone sia un toccasana per i capelli e il cuoio capelluto grasso, è ormai risaputo! Infatti, anticamente, un rimedio naturale per i capelli grassi era proprio il limone. Questo perché come tutti gli altri agrumi, contiene acido citrico, il quale purifica, disinfetta e ha un ottimo effetto sgrassante. I capelli appariranno estremamente puliti e lucidi! In poche parole, questo ingrediente è essenziale se stai cercando di risolvere il problema dei capelli grassi!

Lo trovi nell’INCI come: Citrus Limon Peel Oil

 

MORINGA

 

La moringa oleifera è una pianta coltivata per lo più in Africa e nelle zone himalayane dell’India, ed è soprannominata “albero dei miracoli” in quanto concentrato di vitalità e nutrimento. Infatti, essa è ricca di:

  • vitamine A, B, C, D ed E
  • acido oleico e linoleico
  • proteine
  • ferro
  • calcio
  • aminoacidi
  • polifenoli
  • potassio
  • antiossidanti

Insomma, un vero e proprio tesoro! Quindi, usata sui capelli grassi, la moringa riequilibra il cuoio capelluto e ne rinforza le cellule. Essendo un antistatico naturale, impedisce alle particelle di sporco, compresi smog e cattivi odori, di attaccarsi ai capelli, così che possano rimanere puliti più a lungo. Gli intervalli tra un lavaggio e l’altro si allungheranno progressivamente. Infine, combatte la forfora e contrasta la dermatite seborroica.

Lo trovi nell’INCI come: Moringa Pterygosperma Seed Extract

 

Per i capelli grassi noi ti proponiamo:

 

Shampoo Capelli Grassi Ortica e Limone 200ml

shampoo capelli grassi

Badge di fiducia
Aprire la chat
1
💬 Ti posso aiutare?
Ciao 👋
Ti posso aiutare?