Contorno occhi: quali sono gli ingredienti che non devono mancare nella tua crema?

 

Oggi, più che mai, si sente il bisogno di prendersi cura della zona del contorno occhi con una buona crema. Indossando la mascherina, infatti, l’unica parte del viso che mostriamo è proprio quella degli occhi. Uno sguardo fresco e riposato esalta la bellezza e la luminosità del viso e ci fa sentire bene con noi stessi.

Agenti atmosferici, stanchezza e lo stress, che in questo periodo di pandemia si è particolarmente accentuato, causano dei risvegli con borse, occhiaie e occhi dall’aspetto stanco.

Le 3 principali best practice da seguire in questi casi sono:

  • Dormire almeno 8 ore a notte, poiché dormire poco o male è una delle principali cause di borse, occhiaie e rughe;
  • Struccare bene gli occhi evitando le salviette struccanti e optando per un latte detergente delicato;
  • Utilizzare una crema perioculare sia alla mattina che alla sera per idratare, nutrire e donare elasticità.

Ingredienti per una crema contorno occhi efficace

Come possiamo scegliere la crema giusta? Innanzitutto, è importante sottolineare che la zona del contorno occhi deve essere trattata con prodotti specifici e non con la crema viso, in quanto la pelle in questa area del viso è estremamente delicata e sottile e necessita di prodotti altrettanto delicati. Tanto è vero che il Ministero della Salute richiede test particolari per questa tipologia di prodotto.
Ma quali sono gli ingredienti che aiutano davvero a migliorare l’aspetto della zona del contorno occhi?

 

Acido Jaluronico

Conosciuto per il suo effetto botox naturale, l’acido jaluronico aiuta a prevenire le rughe e il cedimento delle palpebre e contrasta la perdita di volume della pelle. L’uso regolare di creme con acido jaluronico fa sì che la pelle rimanga tonica e dall’aspetto più sano e giovane.

 

Vite Rossa

Originaria dell’Europa Meridionale e dell’Asia Occidentale e oggi diffusa in tutte le zone temperate del mondo, la vite rossa è considerata una pianta della salute per le sue numerose proprietà. I principi attivi di questa pianta sono presenti in molti prodotti dedicati ai problemi di microcircolazione, infatti, all’interno della crema per contorno occhi essa svolge la funzione di stimolante del microcircolo, sgonfiando palpebre e borse.

 

Pungitopo

Dotato di numerose proprietà cosmetiche, il pungitopo è particolarmente ricco di flavonoidi con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, perciò aiuta a bloccare la formazione di radicali liberi rallentando, così, l’invecchiamento cellulare. Viene utilizzato soprattutto come disarrossante e lenitivo anche per pelli delicate e sensibili, aiutandoci a contrastare le occhiaie.

 

Proteine del Grano

Elisir di bellezza per le pelli mature, le proteine del grano sono derivati naturali dei chicchi di grano, e costituiscono un complesso idratante unico. Penetrando in profondità, offrono il corretto bilanciamento idrico alla cute e creano un effetto setoso ed elastico. Sono, quindi, superidratanti, ristrutturanti e anti-age. E’ grazie a loro che viene mantenuta a lungo l’idratazione fornita dal cosmetico.

 

Olio di Argan

Questo prezioso olio elasticizza il contorno occhi grazie alla presenza di Vitamina A che stimola la produzione di Collagene, proteina molto importante per mantenere giovane il derma. Inoltre, grazie ai polifenoli presenti nell’estratto, la pelle rimane idratata evitando, così, la formazione delle rughe.

 

Ecco svelati, quindi, gli ingredienti che elimineranno i segni dello stress e della stanchezza rendendo il tuo sguardo più giovane!

 

Noi ti proponiamo:

 

Crema Contorno Occhi Vite Rossa e Acido Jaluronico 15ml

crema contorno occhi

 

Badge di fiducia
Aprire la chat
1
💬 Ti posso aiutare?
Ciao 👋
Ti posso aiutare?